www.cuoioonline.it

é il nuovo sito di vendita di pelle e cuoio on line dedicato agli artigiani del settore ed agli amanti della pelle

Il vostro carrello della spesa e' vuoto
Follow us Leather for us - Facebook Leather for us - Twitter Leather for us - Youtube

Pelli per arredamento

Le pelli per arredamento sono essenzialmente pelli grandi, che consentono di rivestire divani senza cuciture fastidiose. Devono essere pelli resistenti ed allo stesso tempo elastiche, adattabili alle forme degli oggetti da rivestire. Le pelli di vitello intere sono le pelli che maggiormente si adattano all’uso in arredamento. Sono pelli di dimensione minima 4 metri quadrati, ma possono arrivare anche a 7. Si prestano bene per il rivestimento in pelle di divani, poltrone o puff perché facilmente tagliabili dai tappezzieri.

Sul nostro sito nella categoria pelle per arredamento – rivestimenti ci sono pelli di vitelli interi perfetti per l’arredamento, ma anche pelli di bufali o pelli di mezzi vitelli, con caratteristiche diverse di dimensioni e grana. Tutti i pellami possono essere impiegati nell’arredamento, ma in particolar modo quelli con le seguenti rifinizioni:

-          Pellami con rifinizione semi-anilina.   Questo tipo di rifinizione è perfetta per l’arredamento perché non copre completamente la grana della pelle ma la rende omogenea superficialmente. La rifinizione semi-anilina è molto più adatta per questo utilizzo in quanto la resistenza alla luce della pelle è migliore rispetto alle pelli rifinite alla pura anilina, è traspirante, non è coperta come una pelle pigmentata e quindi mantiene la superficie del fiore naturale. 

Fanno parte di questa categoria:

 

la PELLE DI VITELLO LUCIDO, il classico vitello liscio, pieno fiore, con rifinizione semi-anilina.

 

 

la PELLE DI VITELLO VINTAGE, con un effetto vintage. Uno spessore maggiore rispetto ad altre pelli da arredamento, una mano più pesante, importante e con un carattere definito. Essendo semi-anilina ha tutte le caratteristiche positive di resistenza e naturalezza della pelle, ma con la caratteristica “vintage” ha la capacità di dare un valore aggiunto ad un arredo, rispetto al tocco moderno della pelle sopracitata.

-          Pellami con rifinizione all’anilina molto traspirante e poco coprente. Le pelli rifinite all’anilina sono pelli traspiranti ed evidenziano i difetti naturali della pelle. E’ considerata la rifinizione più pregiata, chiamata spesso anche pelle naturale ma presenta un unico difetto: è la più delicata. A questa categoria appartengono anche i pull-up, gli oliati, i cerati ed i nubuk.

 -          Pellami con rifinizione nubuk  facente parte delle aniline pure, quindi molto traspirante e poco coprente, ma con effetto superficiale vellutato. Il nubuk si ottiene rasando leggermente e smerigliando il fiore della pelle e quindi spazzolato delicatamente. Le pelli nubuk sono molto morbide al tatto, vellutate. Sono delicate come le pelli all’anilina, ma hanno una caratteristica di calore e naturalezza.