www.cuoioonline.it

é il nuovo sito di vendita di pelle e cuoio on line dedicato agli artigiani del settore ed agli amanti della pelle

Il vostro carrello della spesa e' vuoto
Follow us Leather for us - Facebook Leather for us - Twitter Leather for us - Youtube

Pelli per pelletteria e piccola pelletteria

Le pelli adatte all’utilizzo per pelletteria devono avere “carattere”. Non è importante la dimensione, quella dipende unicamente dalla grandezza della borsa o dell’accessorio da creare, bensì la caratteristica per la personalizzazione dell’oggetto finito. Sono adatte pelli rigide per piccole pochette, ma anche pelli morbide per borse grandi, da giorno o da sera. Le resistenze più importanti sono la resistenza alla luce e quella all’abrasione.

Sul nostro sito nella categoria pelle per pelletteria e calzatura ci sono pelli di capra, ma anche pelli di bufali, spallepelli di mezzi vitelli e croste, con caratteristiche diverse di dimensioni e grana. Lucide, opache, stampate, plotterate, raggrizite…

Le pelli più adatte alla pelletteria sono quelle:

-  Pieno fiore.  Sono pelli che mantengono la caratteristica del fiore senza che sia smerigliato. La grana dell’animale è la caratteristica dell’articolo. La rifinizione poi lo personalizza. Articoli pieno fiore possono essere opachi oppure lucidi, ma anchestampati o plotterati.

 

-   Croste. Sono ottenute dal lato inferiore della pelle, il lato carne spaccato e quindi diviso dal lato fiore. Sono utilizzate come pelle scamosciata.